Progetti

Un laboratorio per pensare

Nell’ambito del progetto “Un laboratorio per pensare”, gli alunni di alcune classi dell’ITI e dell'LSA Lattanzio hanno partecipato a delle attività di laboratorio presso l’Università di Tor Vergata, agli Open Labs e al Festival dello Sviluppo Sostenibile presso i laboratori INFN di Frascati.

INVITO ALLA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO

Ultimi giorni per la compilazione del questionario di Citizen Science “Be a data Scientist”, finalizzato a capire le dinamiche informative dei giovani dagli 11 ai 19 anni e degli adulti loro vicini. 

Il nostro Istituto partecipa come scuola pilota al progetto, presentato al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia ed i cui risultati saranno poi analizzati dai nostri studenti ed illustrati in occasione della Notte Europea dei Ricercatori 2019. Di seguito l'accesso al questionario anonimo (non si raccolgono ne dati personali ne elementi di rintracciabilità alcuna), cui si invitano caldamente STUDENTI, DOCENTI e FAMIGLIE alla compilazione.

GIOVANI NARRATORI

Il giorno 16 aprile 2019 dalle 11.00 alle 13.50 in aula 1, le classi 2D Lt, 2E Lt e 2N Lt, nell’ambito del Progetto “Giovani: Nuovi narratori e attori della cooperazione allo sviluppo”, incontreranno gli esponenti di alcune associazioni locali che operano nel settore della cooperazione e degli aiuti umanitari. In questa occasione, in aula 1 sarà allestita una mostra dei lavori prodotti dagli alunni delle tre classi.

Progetto di Citizen Science

Come orientarsi nel labirinto dell’informazione?

Per cercare di capire le dinamiche dell’informazione dei giovani e di coloro che sono accanto ai giovani, il nostro Istituto partecipa come scuola pilota al progetto di Citizen Science “Be a data Scientist”, progetto organizzato da Giornalisti Nell’erba e Frascati Scienza.