ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE I.T.C DI VITTORIO - I.T.I. LATTANZIO

Via Teano, 223 00177 Roma - Telefono: 06121122405/06121122406; Fax: 062752492
Email: rmis00900e@istruzione.it - PEC: rmis00900e@pec.istruzione.it
Cod. Min. RMIS00900E - C.F. 97200390587 - CUFE: UFDEVP

 

JUNIOR CLUB SPORTS CUP - un nuovo Inizio

Il 2023 è l’anno in cui il torneo di calcio a 11 più importante per le scuole superiori di Roma torna a giocarsi dopo 3 anni di fermo a causa della pandemia.

Questo torneo, noto come “Roma Junior club” ha come obiettivo principale quello di far diventare i ragazzi dei campioni nella vita, uomini che conoscono il significato di fair play e ne fanno la regola di vita; vuole far capire ai ragazzi che lo sport deve unire le persone e non dividerle, che è importante rispettare i propri compagni di squadra ma ancor di più gli avversari. Un’iniziativa importante per far avvicinare i ragazzi allo sport e far vivere loro un’esperienza divertente e appassionante attraverso l’educazione della scuola e la disciplina dello sport.

Quella che si giocherà quest’anno è la decima edizione del torneo e la particolarità di questa edizione è che parteciperanno solo le dieci scuole vincitrici degli anni precedenti; la seconda novità è il nome, Junior Club Sports Cup; e infine l’ingresso nel torneo, del padel, che è stato presentato da Alessandro Alessandri durante la conferenza tenutasi l’8 febbraio nella sede del Corriere dello Sport in cui ha partecipato anche il direttore Ivan Zazzaroni.

La nostra scuola, il Di Vittorio-Lattanzio ha vinto il torneo nella categoria Allievi, nel 2012, vincendo anche il premio per il fair play e il premio per il miglior giocatore (Tommaso Sorrentino).

La squadra vincitrice era composta dagli studenti: Cicalissi, Falessi, Ranuzzi, Baccarini, Iannicelli, Poggesi, Cusanno, Menotti, D’Imperia, Sorrentino, Salvati, Roncaglia, Fanetti, Sabbatini, Pascoletti, Bacchi, Tanturri, Germoni.

Staff tecnico: Fabio Principe, Prof. Comitini e Prof. Anelo

Quest’anno l’Istituto sarà rappresentato:

  1. per il calcio da: Bianchini, Camara, Dawod, Dutu, Fabozzi, Grasselli, Ledda, Leone, Mancini, Mataoan, Panariello, Pasquali, Pizzi, Polsinelli, Scipioni, Trillo, Tulli. Staff tecnico: prof. Sabbatini, prof. Orlandi, prof. Berardi

Per il padel da: Calamia, Fabiano, Germano, Iori, Iuga, Marcelloni
Staff tecnico: prof.ssa Anelo, prof.ssa Mormone

Seguirà la squadra, in veste di giornalista: lo studente Damiano Latini.

Il passaggio di testimone è avvenuto oggi, in presenza della nostra DS, prof.ssa Annalisa Laudando, tra il capitano della squadra del 2012 Andrea Sabbatini e il capitano della squadra 2023 Cristian Scipioni.

Forza ragazzi!

Damiano Latini

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.