Deliberata dal Consiglio di Istituto, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, l'assemblea preparata dalle precedenti attività svoltesi nella Giornata della Memoria del 27 gennaio, si svolgerà nella tensostruttura con la partecipazione di tutti gli alunni delle classi 4° e 5° e dei rappresentanti degli studenti delle 1°, 2° e 3°. Nella circolare allegata tutti i dettagli organizaztivi dell'evento.

LINK alla circolare completa

Ai Docenti, al DSGA, al personale ATA, agli studenti, alle famiglie

Si comunica che dopo un piccolo incidente verificatosi nel pomeriggio di oggi giovedì 28 Febbraio 2019 prontamente risolto dai Vigili del Fuoco, l'Istituto non ha riportato alcun serio danno nè ai laboratori nè alle aule, pertanto le lezioni domani si svolgeranno regolarmente.

Di seguito si comunicano le date di partenza per le varie classi, definite in base alla disponibilità alberghiere comunicate dall'agenzia.

Gli accompagnatori per le singole classi saranno resi disponibili nelle comunicazioni consultabili sul Registro Elettronico.

Si ricorda che il programma del viaggio è consultabile nell'apposita sezione del sito Didattica e Iniziative/Viaggi d'Istruzione e Campi Scuola. 

Venerdì 1 marzo 2019 dalle ore 9:00 alle ore 12:30 presso il nostro Istituto si svolgerà una importante conferenza sulle ABITAZIONI SMART e SOSTENIBILI nella quale verranno illustrate le Tecnologie innovative impiegate nella realizzazione dell'abitazione italiana vincitrice di 6 Medaglie al SOLAR DECATHLON di DUBAI nel 2018.

Il 25 febbraio le classi 2N e 1F accompagnate dalle prof.sse Mammarella, Marega e Salerno si sono recate presso l ‘I.C. G.B.Valente per assistere ad un incontro con il Dott. Giuseppe Antoci ex presidente del Parco dei Nebrodi, definito dallo scrittore Andrea Camilleri “un eroe dei nostri tempi” per la sua attività di lotta alla mafia.

Al presente LINK l'evento raccontato dai ragazzi della 2N

Si comunica che da martedì 26 febbraio 2019 le lezioni dello sportello didattico sono aggiornate secondo la tabella  allegata alla circolare (aggiornate rispetto alla precedente circolare prot. 491 del 13-2-2019)

LINK alla Circolare completa

 

Data la grande adesione da parte dei ragazzi al viaggio di istruzione in Salento per le classi prime, seconde e terze, stiamo ancora definendo, insieme all'agenzia organizzatrice, gli ultimi dettagli per garantire migliori sistemazioni alberghiere ed evitare sovrapposizioni di programma per i gruppi dei partecipanti.

In allegato l' Informativa alle famiglie per effettuare la domanda di assegnazione.

Modalità:

  • ISEE non superiore a euro 10.700,00
  • Recarsi in Comune o Municipio di residenza per presentare domanda entro l’8 marzo 2019

Leggi tutta la Circolare

Martedì 19 febbraio 2019 si svolgerà la prima simulazione nazionale della prima prova scritta del nuovo Esame di Stato. Gli studenti delle classi quinte dell’istituto svolgeranno regolarmente la prima ora di lezione. Dalla seconda ora inizierà la simulazione che si svolgerà come se fosse la prova d’esame, la cui durata massima è stabilita in 6 ore, pertanto la fine della prova è prevista intorno alle ore 15.30/16.00.

LINK alla circolare complette

Il nostro Istituto è stato ammesso ed ha partecipato alla competizione “Startupper School Laboratori d’impresa, Presenta la Tua Idea” che si è svolta presso lo Spazio Attivo di Via Casilina 3/T il 5 e 6 febbraio 2019. Il team che ha partecipato all'iniziativa, coordinato dalla Prof.ssa Crea è composto da 5 studenti delle classi 4C e 3E: DE FUSCO FRANCESCO, SILANI FLAVIO, BACCHI DAVIDE, DI LULLO JACOPO, RICCI LEONARDO, è risultato tra i vincitori ed è stato ammesso alle prove Regionali.