ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE I.T.C DI VITTORIO - I.T.I. LATTANZIO

Via Teano, 223 00177 Roma - Telefono: 06121122405/06121122406; Fax: 062752492
Email: rmis00900e@istruzione.it - PEC: rmis00900e@pec.istruzione.it
Cod. Min. RMIS00900E - C.F. 97200390587 - CUFE: UFDEVP

 

La Raccolta fa la Differenza

In occasione della Giornata Mondiale del Riciclo che si celebra il 18 Marzo 2022, invitiamo tutta la comunità scolastica a riflettere sull’importanza di un semplice gesto: riciclare i nostri rifiuti consente di riutilizzare più volte i materiali, ridurre l’uso di materie prime per realizzare nuovi prodotti e risparmiare denaro ed energia.  

Se, nella nostra quotidianità scolastica, ci impegniamo a gettare nel contenitore giusto i rifiuti che produciamo, possiamo contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e a ridurre lo spreco delle risorse naturali.

Attuata correttamente, la raccolta differenziata può davvero rappresentare la “Settima Risorsa”.

Quella del riciclo e del riuso è una pratica antica: consulta l’infografica cliccando sull'immagine per scoprirne alcuni esempi.

Per poter dare tutti il nostro contributo, nella giornata del 18 marzo sarà completata la distribuzione dei contenitori e del materiale informativo nelle aule che ne sono ancora prive.
Contestualmente, invitiamo i docenti e le classi ad affrontare insieme il tema della corretta differenziazione dei rifiuti, consultando, oltre a quello distribuito nella propria aula, anche il materiale disponibile nella sezione dedicata del sito:

FACCIAMO LA DIFFERENZA - La raccolta differenziata

Progetto NERD - Raccolta Differenziata (con accesso riservato per i docenti).

Molte classi hanno già iniziato a impegnarsi attivamente, partecipando al Progetto sulla Raccolta differenziata, di cui è appena terminata, grazie alla collaborazione dei docenti del Dipartimento di Scienze motorie, la fase conclusiva con giochi di azione e di logica a tema.

 

 

 

Vai alla sezione Scuola Sostenibile

Copyright 2017 - Powered by ElaMedia Group

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.